Costellazioni Familiari Sistemiche e delle Organizzazioni

Costellazioni Familiari Sistemiche - Benessere Salute Successo

Come fare una costellazione familiare

Come funziona una costellazione familiare o la mimica del campo Familiare

Una rappresentazione mimica del campo inizia con “il desiderio del cuore del cliente”, quello che chiedo è: cosa c’è che nella sua vita non funziona e vorrebbe realizzare.

La descrizione del cliente deve essere sintetica e precisa.

Poche domande danno la traccia su chi bisogna mettere nel campo.

Si scelgono i rappresentanti ed il cliente li posiziona nell’ambiente come sente che stanno per lui bene in relazione l’uno con l’altro.

Ora i rappresentanti fanno parte del campo quantico familiare e come delle antenne, possono percepire i sentimenti ed i movimenti di chi stanno rappresentando, da quì perciò inizia un movimento lento e silenzioso che come in una vecchia pellicola si ripropongono ai partecipanti, questo movimento porta in se il movimento che a suo tempo fu fissato a trauma. Il movimento si compie, il trauma si scioglie. Quando sono messi in scena, che i rappresentanti si sentono proprio come le persone che essi rappresentano pur non conoscendoli.  

Il cliente potrebbe essere molto sorpreso di ciò che improvvisamente appare ai suoi occhi, qualcosa di non conosciuto, magari intuito, di solito si mostra. 

Così essi sanno cose di persone che non conoscono. 

Noi, siamo connessi con molti altri in un modo che appare misterioso. Ciò che in oltre viene alla luce nelle costellazioni famigliari è che alla fine tutti i membri di una famiglia sono uguali sono pari, essuno è migliore nessuno è peggiore così alla fine, noi possiamo prendere il nostro posto nella nostra famiglia, e prendendo il nostro giusto posto nella nostra famiglia ci sentiamo bene e liberi.

Costellazioni Familiari Sistemiche metodo di Berth Hellinger Psicogenealogia o Sindrome degli Antenati di Anne Ancelin Schutzenberger.

 

A cura di dott Paola Felici
Costellazioni Familiari Sistemiche © 2003 ad oggi
Share