Costellazioni Familiari Sistemiche e delle Organizzazioni

Costellazioni Familiari Sistemiche - Benessere Salute Successo

I rappresentanti

I rappresentanti

Le Costellazioni Familiari

Il rappresentante nella costellazione familiare, anch’esso si ritira interiormente assecondando il movimento che sorge spontaneamente, rifuggere da intenzioni paure e idee teoriche.

Durante il processo di posizionamento gli si chiede di prestare molta attenzione alle minime e più sottili alterazioni del loro stato fisico e emozionale. Per esempio se vi è un cambiamento nel ritmo del loro cuore se si sentono attirati a guardare il pavimento oppure se improvvisamente si sentono più leggeri oppure più pesanti, arrabbiati o tristi. Inoltre devono riferire qualsiasi immagine suono o parola che si presenti ad essi anche se non hanno alcun senso.

Ovviamente serve intuizione e consapevolezza sensibile così come volontà di lasciar andare motivi ulteriori per attivare questo processo. Il terapista deve essere molto attento che i rappresentanti non scambino le loro fantasie per reali percezioni. Meno informazioni precedenti il terapista e i rappresentanti abbiano di una famiglia più facile sarà evitare questa tendenza.

Costellazioni Familiari Sistemiche metodo di Berth Hellinger Psicogenealogia o Sindrome degli Antenati di Anne Ancelin Schutzenberger.

 

A cura di dott Paola Felici
Costellazioni Familiari Sistemiche © 2003 ad oggi
Share